FAQ Corso Propedeutico

Il Corso è composto da un’alternanza di lezioni sincrone, ovvero in diretta, e lezioni asincrone, cioè fruibili in qualsiasi momento e disponibili sulla nostra piattaforma. La modalità di formazione sincrona verrà utilizzata per i 3 momenti di ‘question time’ diretto con docenti esperti e qualificati nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali. Alla fine del corso è previsto un test di apprendimento necessario ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione finale. Inoltre è obbligatorio svolgere almeno il 90% delle ore previste.

Si, i contenuti del Corso Propedeutico sono 100% in modalità FAD.

Il corso di formazione dura 29 ore, in modalità FAD, ed è composto da 12 moduli asincroni e 3 collegamenti sincroni con ‘question-time’ direttamente con i docenti e un collegamento per la somministrazione del test di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione del corso.

Alla fine del corso è previsto un test di apprendimento a risposta multipla. Il test viene svolto direttamente all’interno della piattaforma, è online ed a tempo.

Si, l’attestato è riconosciuto a livello nazionale ed è Certificato UNI 9001-2015 IAF 37

Con il Corso Propedeutico si riceve l’attestato di Responsabile di Attività e si viene inseriti nell’elenco nazionale Digital Pet https://digitalpet.it/operatori

No, non è necessario aver conseguito una laurea. Per poter accedere al Corso Propedeutico è necessario aver raggiunto la maggiore età. Il titolo di laurea è necessario solo per il Responsabili di Progetto, Referenti di Intervento, i Medici Veterinari esperti in IAA.

Certo, non è richiesta alcuna esperienza pregressa.

No, non devi avere un proprio animale per partecipare al corso.

Una volta fatta l’iscrizione sulla piattaforma ed eseguito il pagamento, si può accedere ai materiali.

Previo accordo con la segreteria si potrà recuperare la lezione sincrona persa, durante il Corso Propedeutico successivo.

Le ore di assenza consentite sono il 10% sul totale delle ore previste.

E’ possibile pagare con carta di credito, paypal o con bonifico bancario. Le informazioni necessarie sono visualizzabili al momento del pagamento.

Certo, con l’attestato di Responsabile di Attività si può accedere ai corsi organizzati presso altri Enti.

error: Content is protected !!