– CORSO PROPEDEUTICO

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Offerta a 187€

Prezzo: 244€ Non sei ancora iscritto al corso..

DESTINATARI

Il Corso Propedeutico è il primo passo per addentrarsi nel fantastico mondo della Pet Therapy o più correttamente, nel mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali.
Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di Coadiutore dell’Animale, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di progetto, Referente di intervento.

REQUISITI

Per poter accedere al corso propedeutico è necessario aver raggiunto la maggiore età, ed essere in possesso di un titolo di studio (licenza media e/o diploma di scuola superiore di secondo grado e/o laurea)

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso Propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e i contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità, inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’Equipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’Equipe stessa.

CERTIFICAZIONE

Il corso rilascerà un attestato di partecipazione necessario per l’iscrizione ad ogni Corso Base. Inoltre Il nominativo di ogni corsista verrà inserito nell’elenco nazionale degli Operatori e Professionisti degli IAA DigitalPet (Ministero della Salute e Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli animali). La Melagrana  è un Centro di Formazione Professionale, è collegata attraverso accordo/protocollo d’intesa alla divisione Servizi Formativi di “Insieme Si Può” che è ente accreditato presso la Regione Veneto, inserita nell’Elenco degli organismi di formazione accreditati della Regione Veneto (L.R. 19/2002) – n° A0116 per l’erogazione di attività di formazione superiore, formazione continua e per le attività di orientamento, per questo, i Corsi promossi dal presente accordo, sono accreditati sull’intero territorio nazionale, organizza e promuove corsi di formazione nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali seguendo le indicazioni dettate dalle Linee Guida Nazionali 60/ CSR del 25 marzo 2015 e relative modificazioni e applicazioni a livello regionale, è certificata con Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001:2015 “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione” settore IAF 37.

 

MODALITA’

Il corso è composto da  lezioni sincrone, ovvero in diretta, e lezioni in presenza come da Nota del Ministero della Salute 25148 del 05/10/2023 . 

Scarica il programma del corso di ogni edizione!

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA

  • Lorena Lelli – CEO Melagrana Srl – Presidente Città degli Asini
  • Dott. ssa Camilla Siliprandi – Medico Veterinario. Esperta in IAA

RICHIEDI INFO SUL CORSO

Compila il modulo e ti contatteremo per rispondere alle tue domande oppure dai un occhiata alla pagina FAQ Corso Propedeutico





    (necessario) Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy
    Do il consensoNego il consensoAl trattamento dei miei dati personali per l'invio di materiale pubblicitario e/o promozionale